Deratizzazione

Rischio muridi

La lotta dell’uomo contro i topi ha origini molto lontane. I primi disinfestatori nacquero infatti, nel 1347, quando si capì che la peste che stava flagellando l’Europa era causata da un bacillo che colpiva i topi e che veniva trasmesso da topo a topo attraverso le pulci, per poi contagiare anche l’uomo.

Così come allora, i roditori rappresentano un vero rischio per la salute dell’uomo, ma oggi, dopo averli studiati con attenzione, abbiamo tutti gli strumenti necessari al loro contenimento.

La presenza di muridi all’interno di un’industria alimentare è fonte di numerosi inconvenienti, infatti, detti parassiti possono contaminare sia gli alimenti direttamente con deiezioni, con batteri e virus, sia rendendo insalubri le attrezzature e i macchinari. Inoltre i muridi sono causa di numerosi danni alle strutture e ai macchinari rendendoli fragili e inaffidabili.

Per questo motivo proponiamo piani di derattizzazione che comprendono:
  • la pianificazione delle postazioni contenenti esche topicide. Placebo alimentare, trappole a cattura e multi cattura da installare all’esterno e all’interno dei locali;
  • L’esecuzione dell’impianto del sistema di derattizzazione utilizzando: contenitori fissi aventi chiusura di sicurezza e trappole a cattura multipla. Nei pressi dei contenitori sarà applicato un cartello che indicherà il tipo di rischi e l’eventuale antidoto;
  • Tutte le postazioni saranno numerate e riportate su una planimetria dello stabilimento;
  • La costante verifica del piano attuato;
  • La manutenzione periodica dell’impianto;
Il lavoro sarà suddiviso in tre fasi:
  • FASE D'IMPIANTO: che comprenderà lo studio, la pianificazione e la posa delle postazioni.
  • FASE DI VERIFICA: fissaggio contenitori, cartelli, preparazione planimetria definitiva realizzazione schede di verifica.
  • FASE MANUTENTIVA: Manutenzione dell’impianto che comprenderà interventi periodici.

È molto importante inoltre dotare gli stabili di sistemi “rodent proofing” (chiusura d’aperture non utilizzate, fori, fessure, ecc.) atti ad impedire l’accesso dei ratti dall’esterno. Per questo motivo i tecnici della ns. società sono a Vs. disposizione per segnalarvi gli interventi da eseguire o ad effettuarli direttamente.

FILI ROSICCHIATI?

ESCREMENTI SOSPETTI?

IMBALLAGGI DANNEGGIATI?

Forse hai bisogno di Chimical Service!

Contattaci per un sopralluogo gratuito o un preventivo.

Contattaci